Pavimento sopraelevato
Accessori
L'installazione e l'utilizzo dei pavimenti sopraelevati sono ottimizzati dalla vasta gamma di accessori disponibili, che ne aumentano la praticità e la funzionalità.
Le ventose, rimangono strumenti essenziali anche dopo l'installazione, facilitando la rimozione dei pannelli per l'ispezione del vano sottostante o per eventuali sostituzioni e spostamenti.
Per gestire eventuali dislivelli, sono disponibili gradini e rampe, mentre per la chiusura del vano sotto pavimento si possono utilizzare fasce di tamponamento laterale rivestite in laminato plastico o setti sotto pavimento per compartimentazione.
Inoltre, il sistema prevede accessori per la gestione degli impianti di condizionamento, elettrici e telefonici, come griglie regolabili per il controllo del flusso d'aria dal plenum, pozzetti passacavi a scomparsa e torrette elettriche o telefoniche. Questi accessori permettono di ottimizzare la distribuzione di prese e punti luce, garantendo al contempo una maggiore flessibilità per future modifiche o spostamenti degli impianti.

Griglia

La griglia, con o senza serranda, è un elemento che ha lo scopo di permettere l’uscita dell’aria dal plenum sottostante il pavimento sopraelevato. Viene inserita nei pannelli opportunamente predisposti, in modo da non comprometterne la pedonabilità.
- Griglia in alluminio anodizzato senza serranda. Disponibile nelle misure 600x150x30 mm o 600x150x40 mm.
- Griglia in alluminio anodizzato con serranda. Disponibile nelle misure 600x150x30 mm o 600x150x40 mm.

Le torrette sono componibili, in modo da consentire la derivazione di servizi elettrici e/o telefonici a seconda delle necessità . Sono realizzate in materiale termoplastico autoestinguente e di aspetto estetico tale da garantirne un’armonico inserimento in qualsiasi ambiente. Sono corredate di un
coperchio di chiusura cieco, per il lato non abilitato.
coperchio di chiusura cieco, per il lato non abilitato.
Pozzetti passacavi

Il telaio del pozzetto è predisposto per l’inserimento di appositi supporti secondo il tipo di apparecchi – elettrici e/o telefonici - da installare. Sono disponibili varie misure.
- Dimensioni 193 x 118 mm. - Foratura pannello 181x105 mm.
- Dimensioni 214 x 214 mm. - Foratura pannello 201x201 mm.
- Dimensioni 268 x 213 mm. - Foratura pannello 255x201 mm.